giovedì 15 giugno 2017

"Smile"... oggi tutorial di SCRAPBOOKING!

Un colorato giorno a tutti!


Oggi condivido con voi un lavoro che l'artista Tracy McLennon ha creato per Chameleon Art Products colorando con sfumature, luci e ombre questi bellissimi fiori per la sua pagina di Scrapbooking.
 


Tracy racconta a Chameleon Pens “L'ispirazione per questo lavoro viene direttamente dai colori delle penne stesse: brillanti, primaverili, insomma stupendi! Non potevano che sbocciare in piccoli fiori per impreziosire questa pagina"
Vediamo passo a passo come realizzarlo:
1- Taglia un foglio nero leggermente più piccolo del foglio di base. Fallo aderire sopra al foglio fucsia di base.
2- Tracy ha usato degli stampini per stampare sulla carta fiori e foglie. Per sicurezza ne ha stampati molti di più del necessario, per poter giocare un po' con i colori e scoprire quali sono gli accostamenti migliori.
PENNARELLI E TEMPI DI INFUSIONE
(DELLA PUNTA DELLA PENNA CHAMELEON CON LA PUNTA DILUENTE):

-Per i fiori grandi, PEONY PINK (PK4) e FUCSIA (PK5), 4 secondo per sfumare ogni petalo.
-Per i fiori più piccoli, Mellow Yellow (YO2), 3 secondi colorando dal centro verso l'esterno in maniera circolare (non volendo avere un bordo bianco ha preferito uscire un pochino dai bordi).
per le foglie curve, GREEN APPLE (GR1), 4 secondi , EVERGREEN (GR4), 2 secondi.
per le foglie più grandi, GREEN APPLE (GR1), 3 secondi, cominciando dal centro fino alla fine, EVERGREEN (GR4), 3 secondi , dal centro all'estremo opposto.
per i fiori piccoli a cerchio FUCSIA (PK5), 2 secondi,a spirale partendo dal centro. 

3- Disegna un cerchio in matita sul foglio bianco che useremo come foglio finale. Tracy ha stampato alcuni dei fiori e delle foglie che aveva usato per il passo precedente. Consiglio: per dare l'impressione che le foglie provengano da sotto al fiore Tracy ha ritagliato alcuni fiori usando carta di scarto e li ha usato come maschera. Una volta applicato il fiore 'maschera' sopra al fiore già stampato , ha applicato il timbro foglia in modo che non contaminasse il disegno sottostante. 
4- Colora i fiori con gli stessi tempi e colori del passo 2.
Non preoccuparti di colorare anche la parte di fiore che esce dal fiore, una volta finito dovrai tagliare seguendo la linea della matita.
5- Colora leggermente i bordi del cerchio e applicalo sulla pagina nera del punto 1. Colorare i bordi ti aiuta a coprire i difetti del taglio e dona un effetto tridimensionale.
6- Taglia i fiori e le foglie del passo 2 e applicale sulla pagina in questa maniera, sovrapponendo, mettendone alcuni sopra la base e altri in rilievo usando il biadesivo  (quello in gomma con un po' di spessore) per dare effetti tridimensionali e di profondità. 
7- Puoi aggiungere glitter e pailettes per dare luce. 
8-Ora aggiungi nel centro la tua foto preferita, creando una piccola cornice realizzata sovrapponendo diversi colori di cartoncino. Infine puoi rifinire il lavoro aggiungendo piccole frasi e motti, in questo caso Tracy ha usato SMILE, HAPPY, THE BEST DAY. 



Adoro questo lavoro perchè, anche se può sembrare complesso, in realtà è molto semplice e può essere realizzato con qualsiasi materiale tu abbia in casa. Se non hai i timbri puoi semplicemente lasciarti andare alla fantasia e disegnare i tuoi personalissimi fiori.

Presto presenterò Tracy nella rubrica ARTISTA DELLA SETTIMANA, ma nel frattempo puoi dare una sbirciata al suo blog: www.ScrappyChickBlog.wordpress.com

Spero di vedere i tuoi lavori realizzati con questo bellissimo tutorial che mette insieme molti dei miei ING preferiti e ovviamente le Chameleon Pens... 


Non perderti il prossimo post, parleremo di CARDMAKING!
Ti aspetto,

Carolina

Nessun commento:

Posta un commento

Da una single pen ad un tatuaggio. Il meglio della settimana!

Ciao Chameleon Pens lover!! Se ti sei perso le novità di questa settimana sul mondo Chameleon eccomi qui, pronta a riassumerti tutte le fan...