giovedì 15 giugno 2017

GIOVEDì E CARDMAKING: Fiori di primavera

Arriva un nuovo giovedì e oggi si parla di CARDMAKING!

Oggi vorrei mostrarvi questo biglietto di auguri (Best wishes) che ha realizzato Ilina, del team Chameleon Pens -in futuro parleremo anche di lei e te la presenteremo - ispirata dalla primavera 
La primavera ispira libertà, si sa! Quando Ilina ha iniziato a vedere fiori sbocciare ovunque ha pensato di inglobarli un progetto .  “Amo i fiori e non so per quale ragione ogni volta che voglio colorare penso a loro. Mi aiutano a realizzare sfumature e accostamenti che sono possibili solo grazie alla natura ”
Vediamo il tutorial che ha creato per noi! 
1- Stampa i fiori con inchiostro permanente all'acqua (così che utilizzando le penne Chameleon che sono all'alcol non vengano rovinati)

2- Usa il pennarello Chameleon  Y2 Mellow Yellow con infusione nella punta diluente da 4 a 5 secondi, cominciando dal centro del fiore fino al centro.

3- Usando il colore PK4 Peony Pink e con un'infusione da 8 a 10 secondi colora la metà rimanente del fiore, partendo dal centro fino al limite del petalo.

4- Per il secondo gruppo di fiori esegui gli stessi passaggi ma con il colore PK5 Fucsia, punta per colorare, dai 10 ai 12 secondi di infusione.

5- Usando la punta rotonda del  GR4 Evergreen con infusione da  2 a 3 secondi, colora il gambo del fiore dove vuoi avere le ombre. Poi con il  GR1 Green Apple (punta pennarello, infusione da 3 a 4 secondi) colora sopra al verde più scuro ma partendo dalla parte opposta, per ottenere una gradazione di colore dal più chiaro al più scuro.

ecco il risultato!
6- Usando un pennarello con i glitter, aggiungi luce ai petali.

7- Ora disegna una scritta (in questo caso wishes) su un cartoncino nero, ritagliala e incollala sulla card creata. In questo caso Ilina ha usato una fustella. Aggiungi se vuoi glitter anche qui! 


8- Ora stampa o scrivi BEST sopra a WISHES,aggiungi piccole pailettes per impreziosire e il gioco è fatto!

Cosa ne pensi? Mi mostrerai il tuo lavoro creato usando questo di Ilina come ispirazione?
Devi solo scavare un po' tra i tuoi timbri floreali (o disegnare i fiori con la detail pen Chameleon, o stampare sulla cartolina delle immagini di fiori che ti ispirano..) e con questi creare un biglietto di auguri per qualsiasi occasione che ti venga in mente! Tutte le occasioni sono valide per liberare la nostra creatività ed un biglietto realizzato a mano è senza dubbio mille volte meglio che uno acquistato!

Tagga con #quelingchefai i lavori che realizzerai, sono super curiosa!

Aspetto i tuoi commenti, a presto!

Carolina

PS:
Non dimenticare di seguire la fanpage Chameleon Pens Italia per sapere dove poter acquistare tutti i prodotti Chameleon pens! 

Nessun commento:

Posta un commento

Da una single pen ad un tatuaggio. Il meglio della settimana!

Ciao Chameleon Pens lover!! Se ti sei perso le novità di questa settimana sul mondo Chameleon eccomi qui, pronta a riassumerti tutte le fan...