mercoledì 7 giugno 2017

Che cosa, chi, come, dove, quando...

BENVENUTO NELLA VERSIONE ITALIANA DEL MIO BLOG!!!




Se sei un nuovo follower di questo blog o dei miei altri social network, lascia
 che ti racconti chi sono e cosa faccio.

Il mio nome è Carolina Ghelfi.
Mamma di due belle ragazze, Alana e Lara.
Argentina, - nata a Esperanza (Santa Fe) – trasferita in Italia dopo dieci anni di vita in Patagonia in un villaggio di montagna chiamato Trevelin nella provincia di Chubut..

Attualmente vivo a Lecco, nella bella Lombardia, sul Lago di Como ... panorami simili tra montagna e lago! Son passata dalle Ande dalle Alpi, dallo Spagnolo all’Italiano, dal "mate" (una specie di te' tradizionale argentino) al... no, questo non cambia mai!!!  ;)

E da qui, dopo aver aperto la mia azienda VALIGIA ROSA SRL (distributore di prodotti artistici il cui nome è stato ispirato dalla mia vecchia piccola valigia rosa, con cui ho iniziato il mio intero percorso artistico), ho continuando con le mie grandi passioni: i miei ...ings!

"Quel ...ing che fai" è una frase che è nata per scherzo un paio di anni fa, quando mi è stato chiesto di spiegare lo scrapbooking (allora era l'attività principale del mio blog e della linea di prodotti che vendevo in Argentina), ma la ragazza non ricordava quale fosse quella parola o come si pronunciasse e mi disse solo ... "ehmmm quel ‘ing’ che fai!!! " :)

Alla fine mi sono avventurata in altri "ings" ... ART JOURNALING, SMASHBOOKING, LETTERING, CARDMAKING  e ora nel BULLET JOURNALING! (la nuova OSSESSIONE in tutta Europa e nel mondo). Per questo ho cambiato il titolo del mio blog da "Carolina Ghelfi Scrapbooking" a "Quel ...ing che fai" , per poter includere tutte le sfaccettature del mio mondo creativo!

Per quanto riguarda la mia azienda in Argentina dopo il trasferimento in Italia, l’ho chiusa. I miei prodotti a marchio Carolina Ghelfi Scrapbooking sono stati acquisiti da Adriana Fiore di SOY CREADORA. Lei ora rivende non solo i miei prodotti ma tutte le marche che rappresentavo in Argentina come WeR Memory Keepers, Teresa Collins, i sorprendenti fogli DCWV e qualcosina di Clearsnap ... oltre, naturalmente, le Chameleon Pens.
Anche se sono ancora rappresentante Chameleon Art Products in Argentina, il mio ruolo attuale è principalmente quello di Artista e Trainer. Consiglio e aiuto importatori e distributori nella miglior maniera possibile. Il nuovo importatore e distributore esclusivo per l'intero Paese è COMPAÑIA SUR LATINAmentre SOY CREADORA  è lo shop online ufficiale affiliato alla fanpage CHAMELEON PENS ARGENTINA..

Continuo a creare, promuovere e insegnare tutto ciò che riguarda le Chameleon Pens e il mio marchio Carolina Ghelfi Scrapbooking per il mercato argentino, ma se si desidera acquistare questi  prodotti nel mio paese d'origine, si deve far riferimento alle aziende sopracitate.

In Italia, invece, non solo rappresento Chameleon Art Products come artista, ma tramite VALIGIA ROSA SRL gestisco le attività di importazione e distribuzione in tutto il paese, mentre dall’eShop vendo direttamente ai clienti privati. 

Per quanto riguarda i prodotti a mio nome, non sono ancora disponibili in Italia in quanto l'intero magazzino in Argentina è stato lasciato nelle mani di Soy Creadora, ma abbiamo in serbo fantastici piani creativi per cominciare a produrre in Italia e ad esportare nei paesi interessati. Speriamo che l'Argentina sarà tra loro, il mio piccolo cuore batte sempre in azzurro e bianco e non potrò mai smettere di interagire con la comunità creativa nel mio paese 😊

Arriveremo a quel punto ... ora... parliamo delle reti social legate a tuuuutto questo!

Mettiamo ogni cosa al suo posto 😉

Cominciamo dagli account Instagram:


@carolinaghelfi
Lingua: Spagnolo, presto mischiato con l'italiano :)
E' il mio instragam originale che fino a poco tempo fa era un pout-pourri della mia vita. Da oggi sarà il profilo del mio marchio e di tutti gli ...ings :) Troverete materiali riguardanti i miei prodotti, consigli, link a negozi e in generale materiale riguardante le varie arti (scrapbooking, artjournaling, lettering, bullet journaling, smashbooking).
Se vuoi vedere i prodotti in azione, tutorial, suggerimenti questo è l'account da seguire.

*****-***** 


@chameleonpensargentina
Lingua: Spagnolo
Questo è l'instagram esclusivo di Chameleon Pens per l'Argentina. Tutti i contenuti saranno correlati ai prodotti e tecniche di questo marchio, in spagnolo creato per il mercato argentino.
I contenuti pubblicati ogni settimana saranno organizzati in categorie quotidiane, vale a dire:
LUNEDI - Prodotto della settimana
MARTEDI - Artista della settimana
MERCOLEDI - Chameleon Pens e SCRAPBOOKING / ART JOURNALING
GIOVEDI - Chameleon Pens e CARDMAKING
VENERDI - Chameleon Pens e il mondo dei TATOO
SABATO - Chameleon Pens e il mondo dei MANGA
DOMENICA - Chameleon Pens con altri usi e applicazioni

*****-***** 


@chameleonpensitalia
LINGUA: Italiano
Questo è l'instagram esclusivo di Chameleon Pens per l'Italia. Tutti i contenuti saranno correlati ai prodotti e tecniche di questo marchio creati per il mercato italiano. Se sei amante di queste fantastiche penne e vuoi imparare ad usarle, è l’account da seguire!
I contenuti pubblicati ogni settimana saranno organizzati in categorie quotidiane, vale a dire:
LUNEDI - Prodotto della settimana
MARTEDI - Artista della settimana
MERCOLEDI - Chameleon Pens e SCRAPBOOKING / ART JOURNALING
GIOVEDI - Chameleon Pens e CARDMAKING
VENERDI - Chameleon Pens e il mondo dei TATOO
SABATO - Chameleon Pens e il mondo dei MANGA
DOMENICA - Chameleon Pens con altri usi e applicazioni

*****-***** 


@valigiarosasrl
LINGUAItaliano
Questo è l’ Instagram della mia azienda italiana VALIGIA ROSA SRL, distributore per l'Italia di Chameleon Art Products e presto di prodotti a mio nome e altri brand.
In questo account in rosa troverai suggerimenti sui prodotti, ispirazioni, offerte speciali e tutorial; tutto quello che riusciremo ad estrarre dalla valigia rosa, insomma.  

*****-***** 


@la_valigia_di_carolina
Lingua: Spagnolo mischiato con l’inglese... piano piano aggiungiamo anche l’italiano, sarebbe ora!
Questo è il mio instagram personale; trovate un mix di notizie legate alla mia vita personale, i miei viaggi, arte, frasi e foto ispirazionali che raccontano la mia storia, ma che potrebbero raccontare anche la vostra!
Se vuoi conoscere qualcosa in più su di me in modo informale e attraverso il mio fotojournal seguimi! 

PASSIAMO A FACEBOOK!!!

L'equivalente di  @carolinaghelfi
... è la fanpage  Carolina Ghelfi Scrapbooking

L'equivalente di @chameleonpensargentina
... è la fanpage  Chameleon Pens Argentina

L'equivalente di  @chameleonpensitalia
... è la fanpage  Chameleon Pens Italia

L'equivalente di  @valigiarosasrl
... è la fanpage Valigia Rosa SRL

L'equivalente di  @la_valigia_di_carolina
... è il mio  facebook personale.

Dall’altro lato ci sono due gruppi Facebook che ho creato e che amministro:

CLUB CGS -principalmente in Spagnolo-  è un gruppo gratuito a cui puoi accedere tramite richiesta e a cui partecipano le persone interessate  a condividere le loro ...ings, per scambiarsi idee e arricchirsi reciprocamente. Organizziamo regolarmente giochi, eventi, concorsi o offerte speciali. L’unica cosa che non è consentita è farsi o fare pubblicità : lo scopo è partecipare per il semplice piacere della condivisione 😊

Abbiamo inoltre CURSO PRÁCTICO DE SCRAPBOOKING (y otros ings) -in Spagnolo- dove pubblicheremo solo tutto ciò che riguarda i corsi e i tutorial, sia gratuiti che a pagamento, in modo che tutti possano trovare in un unico luogo e velocemente i materiali didattici . E’ da molto che non pubblico corsi online, troppo, quindi rimani sintonizzato perchè la voglia di insegnare è tanta e soprattutto le nuove tecniche da imparare numerosissime! ;)

IL BLOG

Per quanto riguarda questo blog, ci sono novità!
Da un lato sarà il luogo di riferimento dove trovare tutti i contenuti che creeremo, un posto dove trovarci e confrontarci di persona. Mentre le ragazze si prenderanno cura dell’aspetto social io mi dedicherò personalmente al blog, arricchendolo di notizie in più rispetto agli altri canali per venire incontro alle persona che non hanno Facebook e Instagram.  

La versione originale di questo blog in spagnolo è:  "Ese ing que hacés vos"  :)
in https://carolinaghelfi.blogspot.com/

IL SITO 
www.carolinaghelfi.com

Non posso concludere questo luuuuunghissimo post di presentazione senza menzionare il sito web, lo spazio su internet che collega tutto con tutto. Non lo abbiamo ancora editato, è il passo dopo al lancio del blog, ma ci stiamo arrivando! All’interno troverai tutti i link che rimandano ai vari negozi online (argentino e italiano), i blog, i canali social e ovviamente tutti i prodotti in vendita. Da lì potrai anche avere accesso ai corsi online...         quindi stay tuned per la nuova grafica, nuova organizzazione e super nuovo look della nostra piattaforma!

Eccoci, siamo alla fine della presentazione sull’organizzazione dei nostri contenuti. Spero che ti sia utile per scegliere in quale posto seguirci e quali informazioni troverai!

Per qualsiasi dubbio o informazione scrivimi a  info@carolinaghelfi.com

Con il prossimo post iniziamo con tutorial e contenuti nuovi di zecca quindi a prestissimo!!!


Carolina

Nessun commento:

Posta un commento

Da una single pen ad un tatuaggio. Il meglio della settimana!

Ciao Chameleon Pens lover!! Se ti sei perso le novità di questa settimana sul mondo Chameleon eccomi qui, pronta a riassumerti tutte le fan...